BimBi Italiani

L'Associazione Culturale BimBi Italiani, Ente del Terzo Settore (ETS), promuove la lingua, la cultura e la tradizione Italiana tra bambini e famiglie che vivono all'Estero.  

BimBi Italiani offre un punto d’incontro, di crescita e di formazione culturale. È un modo per far sì che i bambini Italiani che vivono all’estero possano coltivare le proprie radici, fare nuove amicizie e vivere un’infanzia un po’ Italiana.

BimBi Italiani supporta le famiglie dei “BimBi Italiani” a creare uno spazio ed un ambiente che stimoli lo sviluppo sociale e culturale durante gli anni più importanti della crescita e dello sviluppo.

IN EVIDENZA

"ATTACCHIAMO BOTTONE": Famiglie in Rotazione
Abitare tra traslochi, nuove scuole e nuove vite✨ 

Questa volta parleremo delle sfide e della forza delle famiglie che crescono i figli in una transizione costrittiva. Parleremo di cosa significa trasferirsi ogni 2 o 4 anni: iniziare nuove scuole, trovare nuovi amici e ristabilire nuove routine. Condividendo l'esperienza con chi lo vive in prima persona, condivideremo suggerimenti e strumenti su come trovare un equilibrio quando la stabilità sembra sempre temporanea.

Ospite speciale:
Veronica Zoccheddu– expat, mamma, viaggiatrice e professionista dell’hospitality.

Fa parte della rete di Amiche di Fuso e ci racconta il suo percorso:
dalla Francia a Hong Kong, passando per Tokyo, Taipei, Shanghai, Doha… fino all’attuale tappa in Marocco!  E nel frattempo… da due sono diventati quattro 

Un appuntamento per:
-Genitori in movimento
-Famiglie expat
-Educatori e curiosi di cultura globale
-Chi cerca ispirazione (e un po’ di leggerezza) per affrontare i cambiamenti

Conduce: Manuela Rispoli e Nadia Fronteddu
In collaborazione con: Vita da Expat | BimBi Italiani

Quando: giovedì 24 aprile
Orario: 19:00 (Sydney) | 11:00 (Italia) | 16:00 (Bangkok)
Lingua: italiano
Online su Facebook: click sul link Facebbok!

"Una bella iniziativa culturale italiana a Bangkok nel nome dei bambini e dei Diritti dell'infanzia"


PRIMA PAGINA NEWS - Agenzia di Stampa Quotidiana Nazionale parla di Bimbi Italiani e del successo del Laboratorio" Creo Lab: Sentire ed Essere sentiti Farsi Sentire - Dare voce ai Bambini Attraverso l'arte" in onore dei Diritti Universali dell'infanzia

Data: 10 dicembre 2024

Leggi L'articolo: https://www.primapaginanews.it


Pranzo di Pasqua!

BimBi Italiani in Thailandia invita tutte le famiglie italiane a un divertente Pranzo di Pasqua in famiglia!

Un’occasione speciale per gustare dell’ottimo cibo italiano in uno dei migliori ristoranti italiani di Bangkok, conoscere altre famiglie e partecipare a una piccola caccia alle uova di Pasqua all’italiana!

Quando: Domenica 27 aprile 2025

Orario: dalle 12:00 alle 14:30

📍 iO Italian Osteria – Groove at Central World (BTS Siam/Chitlom), Bangkok, Thailandia

👉Guarda la mappa

Ciascuno paga ciò che consuma ordinando individualmente.

I Soci di BimBi Italiani ricevono uno sconto del 10% su tutti gli ordini! Basta mostrare la propria tessera socio valida al momento del pagamento.

❓ Non sei ancora socio? Che aspetti! Diventando socio BimBi Italiani accedi a tanti vantaggi e promozioni esclusive.

Scrivici un'email per confermare la tua partecipazione ENTRO MERCOLEDÌ 23 APRILE, indicando il numero di adulti e bambini presenti.

Uova di Pasqua di Cioccolato Italiano


Scopri l’arte delle Uova di Pasqua all’Italiana – la tradizione stagionale più amata d’Italia! Unisciti a BimBi Italiani e The Food School Bangkok per un laboratorio di 3 ore dedicato alle Uova di Pasqua di cioccolato all’italiana – un’occasione dolce ed educativa per immergersi nell’arte della creazione delle uova di cioccolato italiane insieme a esperti cioccolatieri professionisti!

I partecipanti realizzeranno, decoreranno e confezioneranno la propria sorpresa pasquale in cioccolato.

Un’attività perfetta da condividere tra genitore e figlio per una Pasqua davvero speciale!

Quando: Sabato 26 aprile

Ore: dalle 9:00 alle 12:00

📍 The Food School Bangkok, Building E, BLOCK 28, 986 Soi Chula 9, Wang Mai, Pathum Wan, Bangkok 10330

👉 Guarda la mappa


PREZZI: Il prezzo include il grembiule e l’ammissione di un genitore accompagnatore (se interessato).

Soci BimBi Italiani: THB 1800++

Non soci: THB 2000++


ETÀ: dai 4 ai 12 anni + 1 genitore accompagnatore (facoltativo)

🎟 Nota: Per questo laboratorio è accettato solo un biglietto gratuito CREO per bambino!

Se hai vinto uno dei nostri biglietti gratuiti, prenota subito: i posti vengono assegnati in ordine di prenotazione. Il biglietto gratuito è valido per una sola persona/bambino!

📣 Posti limitati! Prenota subito il tuo posto!

Conosciamo i Nostri Partner: PsycoExpat.it della Dott.ssa Catalano

In questo episodio di Conosciamo i nostri parner di ‪ Bimbiitaliani vi presentiamo PsycoExpat.it e la Dott.ssa Federica Catalano, fondatrice di questo innovativo servizio di consulenza psicologica online dedicato agli italiani espatriati e alle loro famiglie! ✨

Chi è la Dottoressa Federica Catalano?

Psicologa e psicoterapeuta, Federica ha fondato PsycoExpat.it per offrire un supporto professionale e accogliente in lingua italiana, aiutando chi vive all’estero ad affrontare le sfide psicologiche ed emotive legate all’espatrio. Con il suo percorso personale e professionale, la Dott.ssa Catalano si è specializzata nel supporto a:

Adulti: Affrontare le difficoltà quotidiane e mantenere il benessere emotivo

Famiglie e bambini: Superare le problematiche che emergono durante il trasferimento all’estero

Benessere femminile: Rispondere ai bisogni specifici delle donne expat

📍Modalità Online (globale) e Torino, Italia

🌍 Sconto speciale per i soci di Bimbi italiani:  -10% su tutti i servizi!

🎵 Crediti Musicali: La colonna sonora di BimBi Italiani è realizzata dal PhD. Dr Tommaso Maggio 

Visita Psycoexpat.it per saperne di più e scoprire come prenotare la tua consulenza.

Riciclare con Solidarietà: una celebrazione della comunità, della sostenibilità ambientale, dell’arte e della solidarietà a Khlong Toey, Bangkok

Il 23 marzo 2025 abbiamo vissuto una giornata speciale all’insegna della sostenibilità, della creatività e della solidarietà, insieme a oltre 100 partecipanti – tra bambini e famiglie – nel cuore di Bangkok.

👉 Visita la pagina dedicata sul nostro sito per una panoramica dell’iniziativa

📲 Leggi l’articolo completo su PRIMA PAGINA NEWS - Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale o sul nostro profilo Linkedin. Troverai tutti i dettagli, le foto e il racconto di questo grande successo!

💚 Un piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie per il vostro sostegno!

Bimbi Italiani alla 47ª Assemblea Generale della Thai-Italian Chamber of Commerce

Bimbi Italiani ha avuto l’onore e il grande piacere di partecipare alla 47ª Assemblea Generale Annuale (AGM) della Thai-Italian Chamber of Commerce (TICC), svoltasi l’11 marzo 2025 presso il prestigioso Park Hyatt, Central Embassy. Un evento straordinario che ha visto la presenza di numerosi rappresentanti del settore imprenditoriale italiano e thailandese, accomunati dalla volontà di rafforzare la cooperazione tra i due Paesi.

La nostra partecipazione a questo evento non è solo un'opportunità per consolidare i rapporti con altre realtà italiane presenti in Thailandia, ma anche un momento prezioso per realizzare la nostra missione: promuovere con passione e dedizione la cultura italiana all’estero. Crediamo fermamente che diffondere il Made in Italy nel mondo significhi anche collaborare con il settore privato, creando sinergie con aziende e istituzioni che condividono i nostri stessi valori di eccellenza, innovazione e tradizione.

Essere membri della TICC da ormai tre anni ci riempie di orgoglio e ci ha permesso di ampliare il nostro raggio d’azione, rafforzare le nostre collaborazioni e contribuire attivamente alla diffusione della cultura italiana, non solo a livello educativo, ma anche imprenditoriale. La nostra presenza all’Assemblea Generale ha ribadito il nostro impegno in questa
direzione... LEARN MORE


Se vuoi leggere altri altricoli come questo segui il nostro profilo Linkedin!

BIMBI ITALIANI TESSERAMENTO


Diventare membro di BimBi Italiani significa entrare a far parte di una comunità globale di bambini italiani e delle loro famiglie.

 

I soci ricevono accesso prioritario e tariffe scontate su diverse attività promosse da BimBi Italiani e godono di vari sconti e vantaggi (minimo 10%) su una serie di servizi forniti da i nostri partner associati.


Diventare membro di BimBi Italiani significa sostenere e promuovere la causa e la missione non-profit di Bimbi Italiani. L'adesione è aperta a chiunque creda nel progetto e voglia promuovere questa iniziativa!





L'Associazione Culturale, BimBi Italiani, ETS, è una comunita’ globale in continua evoluzione e crescita. Tutti i progetti di BimBi Italiani hanno lo scopo di: 



Vai nell'area PROGETTI per scoprirne di piu'!


Se hai nuove idee, vuoi esplorare nuovi progetti o vuoi contribuire ad uno dei progetti gia' esistenti contattaci. BimBi Italiani e' sempre interessato a volontari e collaboratori che credono nel progetto e vogliono collaborare con noi!

Associati a BimBi Italiani 

Diventare membro di BimBi Italiani vuole dire entrare a far parte di una vera e propria comunita' globale di BimBi Italiani. I membri sono proprio loro, I bambini, i quali diventato Soci di BimBi Italiani non solo entrano a far parte di un network globale ma si rendono anche promotori attivi della causa e della missione di BimBi Italiani.  

Diventare membro di BimBi Italiani vuole dire:

Fondi e Finanziamenti


Bimbi Italiani è finanziato e supportato in gran parte dal contributo volontario di famiglie e di tutti coloro che credono nel progetto

Sostenere BimBi Italiani non vuole dire solo fornire un supporto finanziario, ma significa anche aderire ad un progetto culturale unico ed indipendente, focalizzato sulle esigenze di bambini e famiglie sparse in tutto il mondo. 


BimBi Italiani ha bisogno di voi! 

BimBi Italiani non puo' esistere senza il vostro supporto. Sostentenci, condividete questo progetto ed aiutateci a tenere viva questa iniziativa! 


“Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di se’ per tutta la vita, vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire e la voglia di comunicare”


B. Munari